PALAIS MAMMING MUSEUM
Group Exhibition: 18.11.2021 - 06.01.2022
A fine aprile del 2020 l'Ufficio cultura del Comune di Merano aveva lanciato un'iniziativa per consentire alla cultura, e all'arte in particolare, di "mostrarsi" di nuovo in città attraverso gli spazi solitamente dedicati alla pubblicità dei principali eventi cittadini, ovvero i totem trifacciali di MeranoMemo.
Il progetto era rivolto in particolare alle persone creative che si occupano di grafica, fotografia, illustrazione ovvero di arte visiva in generale. 81 nel complesso i/le partecipanti, 20 le proposte selezionate dalla giuria (quelle di Arno Ebner, BlondeMoustache, Carmen Müller, Davide Perbellini, Fabrizio Giusti, Linda Jasmin Mayer, Linda, Lisa d'Orio, Lisa, Lucas Batliner, Nicola Morandini, Pascal Holzner, Peter Verwunderlich, Riccardo, Gigi Sommese, Stephan Pircher, Aldo de David, Ulrich Egger, Ursula Stingel e Wilco Lensink).
Le opere vincitrici sono state stampate su pellicola e affisse sui totem di MeranoMemo presenti in centro e nei quartieri.
Per rendere accessibili alla popolazione anche le opere non selezionate è stata organizzata una mostra collettiva, inaugurata giovedì 18 novembre 2021 alle ore 18 a
PALAIS MAMMING e conclusasi il 6 gennaio 2022.
Con questa esposizione l'Ufficio cultura ha voluto ringraziare tutte/i /lei partecipanti per il loro prezioso contributo ed evidenziare la varietà delle proposte artistiche che caratterizzano la città di Merano.